Nuovo Corso in Social Media Marketing, Comunicazione Pubblica e d’Ipresa 1


 

Nuovo Corso in Social Media Marketing
Comunicazione Pubblica e d’Ipresa

 

⇒Scarica il Bando Corso SMM

E’ stato pubblicato il bando di partecipazione al corso di formazione in Social Media Marketing, Comunicazione Pubblica e d’Impresa. 

Il Corso in Social Media Marketing, Comunicazione Pubblica e d’Impresa, organizzato dall’Istituto Mediterraneo di Studi Internazionali con il patrocinio dell’ Ersu, si prefigge di fornire ai corsisti gli strumenti chiave per comprendere il funzionamento dei principali social media e le  dinamiche che esso sottende. I grandi strumenti di comunicazione di massa, infatti, esercitano un’influenza sempre crescente, a volte scarsamente controllabile, sulle dinamiche sociali, politiche ed economiche contemporanee: per questo una loro gestione efficiente ed intelligente può costituire una risorsa di importanza fondamentale.

Oltre che sulle nozioni generali sui più importanti social network e sul loro funzionamento, il corso si focalizzerà sulle opportunità lavorative che il mondo dei social media offre: figure più o meno nuove, dal social media manager, al social media marketer, al social media specialist, rivestono oggi un ruolo sempre più rilevante sia all’interno delle aziende che all’interno degli uffici e delle pubbliche amministrazioni, nonché nella comunicazione politica ufficiale ed ufficiosa. Di qui l’approfondimento sulla comunicazione pubblica e d’impresa.

Obiettivi
Grazie ad un approccio mirato ed analitico, i partecipanti acquisiranno conoscenze e competenze specifiche nell’ambito dell’utilizzo dei principali strumenti di comunicazione di massa ed ad un loro utilizzo responsabile e professionale nel contesto delle attività pubbliche e private. Gli obiettivi formativi saranno raggiunti anche attraverso esercitazioni pratiche cd un periodo di attività presso enti e associazioni, durante il quale i corsisti potranno mettere in pratica le nozioni teorie acquisite durante il corso. 

Percorso Formativo
Il Corso in Social Media Marketing e Comunicazione Pubblica e di Impresa si articolerà in due incontri settimanali (venerdì e sabato dalle 9:00 alle 18:00) per un totale di 50 ore a partire dal 23 Novembre e fino al 15 Dicembre. L’Istituto Mediterraneo di Studi Internazionali si riserva di pubblicare un calendario dettagliato delle attività e dei relatori. Eventuali variazioni del suddetto verranno comunicate tempestivamente ai partecipanti.

Alla fine del percorso i due studenti più meritevoli svolgeranno uno stage di 100 ore presso l’Istituto Mediterraneo di Studi Internazionali o presso l’Ersu al fine di maturare, oltre che conoscenze teoriche, un’esperienza pratica in cui applicarle.

La domanda di partecipazione al corso deve essere trasmessa utilizzando esclusivamente il seguente Google form online:
FORM ONLINE

Per conoscere le modalità di partecipazione consulta e Scarica il Bando Corso SMM

Il programma sarà strutturato in quattro moduli:

MODULO I
– INTRODUZIONE AL WEB & MARKETING 2.0
– FONDAMENTI DI COMUNICAZIONE, MARKETING NEI SOCIAL MEDIA E AL DIRITTO DEL WEB
– LE PROFESSIONI DEL MONDO DEL WEB
– INTRODUZIONE AL DIRITTO DEL WEB
– STUDIO DEI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK

MODULO II
– COSTRUZIONE DI UN PIANO DI SOCIAL MEDIA MARKETING
– ESERCITAZIONI E LAVORI DI GRUPPO
– I SISTEMI DI MONITORAGGIO DEI PIANI DI SOCIAL MEDIA MARKETING
– FACEBOOK, TWITTER, WHATSAPP, TELEGRAM: LE NUOVE FRONTIERE DELLA MESSAGGISTICA

MODULO III
– COMUNICAZIONE PUBBLICA E DI IMPRESA

MODULO IV
– EVOLUZIONE DEL DIRITTO DEL WEB. DIRITTO DELL’INFORMAZIONE E DIRITTO ALL’OBLIO
– LA DIFFAMAZIONE E LA RESPONSABILITÀ CIVILE NEL MONDO DEI SOCIAL MEDIA.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Nuovo Corso in Social Media Marketing, Comunicazione Pubblica e d’Ipresa

  • Delia Lo Monaco

    Buongiorno sono Delia Lo Monaco, vorrei iscrivermi a questo corso ma dovendo pagare la mia amministrazione la mia segretaria ha bisogno di parlarvi per mettersi d’accordo sulle modalità. Ha provato a mandarvi un’email ma nn avete risposto. Vi prego di contattarmi stamattina al numero 3209326560 per alcuni ragguagli.
    Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
    Delia Lo Monaco
    Settore Biblioteca Digitale
    Università di Palermo