Diploma in Global Security e International Criminal Law


Diploma in Global Security e International Criminal Law

 

Il Diploma in Global Security ed International Criminal Law, organizzato con il patrocinio dell’ Università degli Studi di Palermo, dell’ Ersu e della Nato Defense College Foundation, si prefigge di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti chiave per comprendere le nozioni e le moderne dinamiche relative alla sicurezza interna ed internazionale, con riguardo al diritto internazionale dei conflitti armati, alla global security ed alla gestione delle crisi terroristiche nonché all’approfondimento dei più significativi istituti processualpenalistici e di diritto della navigazione relativi al contrasto della criminalità transnazionale ed ai reati di terrorismo internazionale.

Il corso ha la durata di un semestre accademico (Marzo- Giugno 2019) e tra i relatori figureranno alcuni tra i massimi esperti del settore. É possibile seguire il corso in modalità e-learning.

Al termine delle lezioni gli studenti dovranno sostenere un esame scritto e una prova orale, che verteranno sugli argomenti trattati durante lo svolgimento del Corso.

I tre studenti più meritevoli avranno la possibilità di svolgere uno stage presso la Nato Defense College Foundation con una borsa di euro 400 per ciascun vincitore.

È previsto rilascio di crediti sia per gli studenti universitari (vedi bando per consultare i corsi di laurea) che per gli avvocati iscritti presso i Consigli dell’Ordine di Palermo ed Agrigento.

Le iscrizioni scadono il 10 Marzo 2019. Potranno iscriversi al Diploma non più di n. 40 (quaranta) partecipanti. Il numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso è di n.20 (venti) partecipanti.

Contributo di partecipazione: euro 180,00

Iscriviti seguendo le istruzioni riportate nel bando: Consulta il Bando Completo

Scarica la domanda di iscrizione nella pagina Formazione e Specializzazione del nostro sito.